GIORNATA DI PIOGGIA

EMOZIONI DEL GIORNO

Oggi, 10 marzo 2025, mi trovo qui davanti a un monitor e una tastiera per esternare le mie emozioni.

È stata una giornata davvero pesante, o perlomeno così la percepisco io. Da anni vivo le mie giornate come se fossi trascinato dalla vita, anziché essere io il regista del mio destino. Vedo sempre tutto in maniera negativa, angosciato da ansie e paure che, in realtà, non sono nemmeno reali. Esternare al mondo tutto questo è molto difficile, ma sento che, in qualche modo, è la cosa giusta da fare per sentirmi meglio.

Mi trovo in un momento cruciale della mia vita, in cui sto facendo i conti con ciò che ho fatto, ciò che farò e ciò che avrei potuto fare. Spero di sbagliarmi, ma credo che questa sia una fase che, prima o poi, tutti affrontano almeno una volta nella vita.

La vita mi ha riservato un cambiamento radicale proprio quando stavo iniziando a riprendere un po’ di serenità e spensieratezza, dopo anni di buio totale. Un cambiamento che è arrivato da un giorno all’altro, e mi ha messo di nuovo alla prova.

Sono una persona che cerca di tenere tutto sotto controllo, cercando di prevedere ogni possibile scenario, senza però rendermi conto che, alla fine, non si può prevedere nulla. Non sono uno scrittore, ma mentre scrivo, sento di svuotarmi da tante frustrazioni. E va bene così. Spero che chi dedicherà il suo tempo a leggere i miei pensieri capisca che non lo faccio per lavoro, e che non sono un professionista, ma desidero solo creare uno spazio dove possiamo condividere insieme le nostre esperienze. Così, insieme, possiamo affrontare i momenti più difficili della giornata.

Un saluto a tutti, ci sentiamo presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *